Ufficializzato un importante patto durante la rassegna internazionale

Fieragricola2024_EnneviFoto_Veronafiere-9356
“Rete d’impresa”: alla 116ª Fieragricola di Verona Irrigazione Veneta e CO.PR.A. si stringono la mano 11

Dal 31 gennaio al 3 febbraio scorso 820 aziende da 20 paesi hanno incontrato negli 11 padiglioni di Fieragricola, a Verona, buyer da 28 nazioni, oltre all’Italia, e 110 mila visitatori (+45% rispetto l’edizione precedente).
Tra le 820 aziende anche Irrigazione Veneta, che riconferma la sua presenza a un salone internazionale di riferimento in Italia per il settore agricolo, con un format espositivo trasversale che abbraccia tutti i principali settori dell’agricoltura (meccanizzazione agricola, zootecnia, colture specializzate come vigneto, frutteto, olivo, energie rinnovabili, chimica verde, multifunzionalità delle imprese agricole, tecnologie hi-tech per la crescita dell’agricoltura sostenibile, tecnologie per smart irrigation, digitalizzazione e biosolution per la difesa del suolo).

Irrigazione Veneta_Fieragricoltura2024
“Rete d’impresa”: alla 116ª Fieragricola di Verona Irrigazione Veneta e CO.PR.A. si stringono la mano 12

Un’azione significativa

Fieragricola è stato lo scenario perfetto per ufficializzare un importante legame tra Irrigazione Veneta e CO.PR.A., cooperativa agricola che dal 1979 svolge le sue attività in favore delle aziende agricole associate ad indirizzo zootecnico, cerealicolo, monocolturistico senza allevamenti. Grazie alla sua territorialità di azione che si estende dal sud di Brescia fino alle provincie di Cremona e Bergamo, permette ora a Irrigazione Veneta di affermarsi ancora più nel territorio lombardo.
CO.PR.A. – che fornisce prodotti e servizi e supporta le aziende associate nella gestione delle colture e degli allevamenti – si è, per l’occasione, presentata nell’inconfondibile stand blu di Irrigazione Veneta.

irrigazioneveneta_fieragricola2
“Rete d’impresa”: alla 116ª Fieragricola di Verona Irrigazione Veneta e CO.PR.A. si stringono la mano 13

Fare rete. I partenariati che fanno bene

Irrigazione Veneta non è nuova alla rete d’impresa, ovvero a una forma di collaborazione tra imprese indipendenti, ma complementari tra loro, che consente alle realtà protagoniste di condividere risorse, competenze e conoscenze al fine di migliorare la propria competitività sul mercato.
In questo specifico caso stringe la mano a CO.PR.A., con cui condivide elevate competenze e specificità in agricoltura e un presidio territoriale importante.

Iv copra irrigazione veneta
“Rete d’impresa”: alla 116ª Fieragricola di Verona Irrigazione Veneta e CO.PR.A. si stringono la mano 14

Tra innovazioni, tecnologie e soluzioni per la crescita dell’agricoltura, settore strategico in ambito economico e sociale, Fieragricola è stata anche piazza privilegiata di confronto e di costruzione di nuove alleanze utili ad accedere a nuovi mercati e a opportunità di crescita, e ad affrontare sfide comuni in modo più efficace.

irrigazioneveneta_fieragricola6
“Rete d’impresa”: alla 116ª Fieragricola di Verona Irrigazione Veneta e CO.PR.A. si stringono la mano 15
Foto di Antonio Busellato, Ennevi Foto

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi contatti!